Close
3493146812 info@psichesinergia.it

Psicologo a Roma centro:

dott.ssa Marta Di Grado

dott.ssa Claudia De Angelis

dott.ssa Alessandra Notaro

Claudia De Angelis

Psicologa ad orientamento cognitivo-interpersonale (formazione presso ARPCI)

Specialista in età evolutiva e in adolescenza, attualmente mi occupo di questo target di pazienti presso il TSMREE dell’Asl Roma 2 per diagnosi e riabilitazione, in particolar modo negli ambiti del disagio emotivo, DSA, ADHD e delle problematiche dello sviluppo. Privatamente lavoro come Tutor per bambini con DSA e presta servizio presso l’Istituto di Ortofonologia (IdO) dove lavoro alla riabilitazione di bambini che presentano disagio emotivo, problematiche psicomotorie e del linguaggio; sia attraverso percorsi di psicoterapia individuale,  che di terapia di gruppo in sedute di danzamovimentoterapia.  Precedentemente ho lavorato presso la cooperativa per adolescenti “Rifornimento in volo” presso cui ho condotto diversi gruppi di adolescenti con problematiche legate allo sviluppo e il Pronto Soccorso dell’Ospedale Sant’Eugenio, in qualità di consulente presso uno sportello di ascolto per giovani vittime di incidenti stradali e domestici. Ho seguito anche pazienti adulti presso il Centro di Salute Mentale dell’Asl Roma 2 – prevalentemente psicosi e depressione – e nel Centro di Suicidologia dell’Ospedale Sant’Andrea di Roma presso il quale ho seguito soprattutto gruppi di sostegno per genitori.

Iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio (Numero iscrizione: 22059)

Profilo Linkedin

Marta Di Grado

Psicologa ad orientamento sistemico-relazionale (Formazione presso IIPR)

Psicologa clinica della famiglia e ipnotista. Mi occupo di infanzia, adolescenza ed età adulta, ed utilizzo tecniche di visualizzazione e ipnosi per aiutare la persona ad acquisire una maggiore padronanza delle proprie potenzialità mentali. Al Policlinico Umberto I presto servizio presso l’ambulatorio di Psicoterapia del dipartimento di Immunologia e frequento il day hospital del dipartimento Disturbi del comportamento alimentare. Lavoro anche nel privato, in particolare con i disturbi d’ansia, le difficoltà relazionali e in ambito alimentare – effettuando percorsi di consulenza psicologica e di crescita personale. Lavoro con l’Istituto Walden (settore autismo) e ho lavorato col Telefono Azzurro nell’ambito di un progetto internazionale. Collaboro con il Centro d’Ascolto Psicologico (CAP) di ASPIC PSICOLOGIA. Scrivo articoli per giornali online e cartacei. Precedentemente ho prestato servizio presso ASL Torino 1 (Psicologia dell’età evolutiva) e Istituto di Ortofonologia.

Ritengo che la terapia debba essere cucita su misura per l’individuo, sulla base delle sue caratteristiche e unicità. Per me una consulenza psicologica non ha come solo fine  il superamento di difficoltà emotive, ma anche e soprattutto la scoperta di risorse che la persona non era in grado di vedere e coltivare, percorrendo un sentiero all’insegna di nuove possibilità, empatia e creatività.

Iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio (Numero iscrizione: 22060)

Profilo Linkedin

Alessandra Notaro

Psicologa ad orientamento psicodinamico (Formazione presso SIPSI)

Formata in psicologia clinica, della salute e di comunità. Presto servizio da alcuni anni in strutture pubbliche di Roma -presso il Pronto Soccorso del Santo Spirito, l’ambulatorio psichiatrico del Policlinico Gemelli e la Comunità psichiatrica residenziale Montesanto. Mi occupa del sostegno psicologico di adulti e giovani adulti con difficoltà relazionali, disturbi dell’umore e patologie organiche. Dedita al settore della salute mentale e soprattutto alla riabilitazione, ho esperienza di intervento nei disturbi psicotici degli adulti e dei giovani adulti, e nella conduzione di gruppi, presso la comunità psichiatrica.
In questi anni mi interesso al disagio emotivo e relazionale in adolescenza e al trattamento dell’ADHD.

In collaborazione con un’attrice e regista tengo un laboratorio di Teatroterapia rivolto ad utenti del Centro di Salute Mentale presso il Centro Diurno di S.Balbina Asl/ Rm 1

Scrivo articoli per blog e riviste online dedicando particolare attenzione ai temi dell’intelligenza emotiva, della resilienza e della creatività.

Iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio (Numero iscrizione: 21639)

Profilo Linkedin

Il nostro scopo

Il nostro obiettivo è la presa in cura della persona nella sua totalità, individuando le aree critiche su cui lavorare ma soprattutto i punti di forza e le risorse. Riteniamo che il percorso debba essere ritagliato su misura del cliente e delle sue necessità, e che anche l’iter diagnostico debba essere condotto con cura per scongiurare il pericolo di “categorizzare” la persona, frammentandone la complessità e rischiando di bloccarne le potenzialità.

Vogliamo fornire ai nostri utenti gli strumenti per affrontare gli stati negativi come ansia e depressione e accompagnarli verso il Benessere.”

Marta Di Grado

Phone: 3493146812
Baldo degli Ubaldi, Roma