Close
3493146812 info@psichesinergia.it

Prezzi

Tariffe promozionali invernali

PRIMO COLLOQUIO GRATUITO
Famiglia e coppia
50€
Individuale
40€
Diagnosi DSA e/o ADHD
40 a seduta.
Se la somministrazione della batteria di test supera il tetto di 7 incontri, il prezzo si blocca a 300 euro.
OGNI 7 INCONTRI, l'8° E' GRATUITO

Domande frequenti

Da dove comincio?

Se senti di voler iniziare un percorso psicologico, potrai valutare con noi di cosa potresti avere bisogno in questo momento. Insieme possiamo progettare un piano riflettendo sugli obiettivi e abbozzando i tempi. Il primo incontro è gratuito.

Come funziona la diagnosi di DSA e ADHD?

Lo psicologo può emettere la diagnosi somministrando al bambino una batteria di test sulle sue abilità. La scuola può scegliere se accettarla in toto oppure temporaneamente fino a che non sarà convalidata dall’ASL. Fornire alla scuola la diagnosi nel più breve tempo possibile offre il vantaggio al bambino di poter usufruire, grazie alla legge 170/2010, di strumenti su misura che lo tutelano nei compiti e nelle interrogazioni.

Devo pagare anche quando non mi presento?

No, è sufficiente avvisare con un preavviso ragionevole.

Perchè chiedere una consulenza?

Potresti sentire il bisogno di un cambiamento dentro di te o nel tuo ambiente relazionale, ad esempio per affrontare uno stato d’animo negativo. O magari  potresti esserti accorto che qualcuno a te vicino sta attraversando un periodo difficile. O ancora, potresti voler intraprendere un percorso di crescita per un benessere sempre maggiore.

Cosa succede se non mi trovo bene?

In qualsiasi momento puoi valutare se senti che il percorso non è adatto a te o non sei soddisfatto ed eventualmente concludere.

Mio figlio ha problemi a scuola. Che fare?

Potrebbe essere dovuto a difficoltà specifiche di apprendimento o stati emotivi che influenzano la condotta a scuola. Una consulenza può essere utile a individuare la radice del problema e aiutarlo ad esprimersi attraverso un trattamento che gli fornisca degli strumenti per affrontare le sue aree critiche, che siano problemi didattici o stati dell’umore.

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.