Close
3493146812 info@psichesinergia.it

Psicologo a Roma centro:

dott.ssa Marta Di Grado Psicologa e Psicoterapeuta

Marta Di Grado

Psicologa e psicoterapeuta sistemico-relazionale (IIPR), Esperta in tecniche di rilassamento e ipnosi, terapeuta EMDR livello II

Psicologa e psicoterapeuta sistemico-relazionale, esperta in tecniche di rilassamento (Accademia di Ipnosi Clinica Rapida) e terapeuta EMDR livello II (EMDR Italia). Utilizzo tecniche di visualizzazione e ipnosi per aiutare la persona ad acquisire una maggiore padronanza delle proprie potenzialità mentali ed effettuo la terapia dei movimenti oculari EMDR per ridurre l’impatto emotivo di eventi stressanti (abilitazione presso EMDR Italia). Al Policlinico Umberto I ho prestato servizio presso l’ambulatorio di Psicoterapia del dipartimento di Immunologia e ho frequentato il day hospital del dipartimento Disturbi del comportamento alimentare. Lavoro anche nel privato, in particolare con i disturbi d’ansia, le difficoltà relazionali e in ambito alimentare: effettuo percorsi di psicoterapia e conduco gruppi di rilassamento e ipnosi presso diverse realtà (in ospedale, associazioni e nelle grotte di sale). Ho lavorato con l’Istituto Walden (settore autismo) e con il Telefono Azzurro nell’ambito di un progetto internazionale. In ASPIC PSICOLOGIA ho collaborato con il C.A.P. e con i gruppi di lavoro Alimentazione, Coppia, Famiglia, Disturbi d’ansia. Precedentemente ho prestato servizio presso ASL Torino 1 (Psicologia dell’età evolutiva) e Istituto di Ortofonologia. Scrivo articoli per giornali online e cartacei.

Iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio (Numero iscrizione: 22060)

Profilo Linkedin

Il mio scopo

“Per me la psicoterapia  è uno spazio in cui costruire una nuova narrazione della vita del paziente, nuovi significati che gli permettano di vivere il presente che merita e il futuro che desidera. Ma è anche uno spazio in cui ascoltarsi e concedersi di attraversare ed elaborare le emozioni che fanno capolino e comprenderne il messaggio più profondo: perchè ogni dolore o difficoltà è un’occasione preziosa per mettersi in discussione, guardarsi ed evolvere. Riscoprendo risorse sopite o sviluppandone di nuove, in un percorso creativo che sia nutrimento per l’accettazione e l’amore per se stessi e che conduca alla libertà più autentica (da sintomi, vincoli, paure o prigioni della mente).

Voglio fornire alle persone gli strumenti per affrontare stati negativi come ansia e depressione e accompagnarli verso il Benessere.”

Marta Di Grado

Phone: 3493146812
Via dei Serpenti 126, Roma
× Contattami via WhatsApp